fbpx

Posa dei rotoli di prato

Prima di tutto per la realizzazione rapida di un prato è possibile utilizzare le zolle erbose venduti nei vivai specializzati. Tale metodo è velocissimo e permette di realizzare una copertura erbosa anche su superfici poco adatte

La preparazione del terreno

Il terreno deve essere preparato e spianato, poi si passa all’eliminazione di detriti e sassi. Le zolle erbose sono veri e propri tappeti di svariate dimensioni, che vengono asportati e arrotolati per il trasporto. 

Di conseguenza è importante che la posa avvenga in tempi ristretti, in modo da evitare di lasciare le zolle o i rotoli per troppo tempo separate dal terreno. Il tappeto erboso a rotoli è un vero e proprio prato, seminato e coltivato con cure e attenzioni costanti. 

I vantaggi di un prato in rotoli

L’impiego di questo tipo di tappeto erboso fornisce diversi vantaggi rispetto alla tradizionale semina. Il prato in zolla non necessita infatti delle cure assidue richieste dalle giovani piantine. L’ effetto finale è immediato e il nuovo prato è calpestabile con tranquillità in tempi molto ristretti. 

Degno di nota è che il trapianto del prato in zolla può avvenire in tutti i mesi dell’anno. 

Ottima soluzione per la realizzazione di un tappeto erboso in pochi giorni; Forniture posa tappeto erboso in rotoli di micro e macro terme; Scelta accurata della varietà in base alla collocazione del tappeto erboso.

Strada Nuova Di Coloreto 29/A
Parma (PR), 43123
Tel.: 0521-463287
Fax: 0521-461066
Email: info@impresabattaglioli.it
P.IVA: 02333060347

La profonda conoscenza delle problematiche gestionali e delle tecniche costruttive rende l’impresa Battaglioli una delle aziende più complete e competitive nella costruzione di giardini, impianti sportivi, tappeti erbosi, potature, impianti di irrigazione. 
Il nostro Team è composto da 30 professionisti in continua formazione, tecnica e pratica, che operano con serietà e professionalità.

Copyright Impresa Battaglioli Luca © Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy

Condividi
Condividi